Per il decimo National di Bench Rest in Aria Compressa 2016, a tutti i finalisti verrà consegnato un piccolo dono commemorativo.
Spazzavento SC nasce nel 2002 con l’intento di praticare l’allora poco diffusa attività di Hunter Field Target e tiro accademico all’aperto.
Nel 2004, dopo l’incontro con Carlo Caricato che già partecipava al Postal di aria compressa con l’organizzazione UKBR22, Spazzavento introdusse questa disciplina nella propria regolare attività e partecipando con i suoi tiratori al postal.
A quel primo National, 22/23 Aprile 2006, parteciparono 31 tiratori* nelle tre categorie allora in uso e cioè International Sporter, Hunter e Unlimited, alla distanza di 25 yarde.
* Al momento attuale in Italia partecipano più di duecento tiratori, singolarmente o riuniti in diverse associazioni. Difficile il conto in Europa ma negli ultimi anni si sono affacciati a questa disciplina nuove nazioni come Portogallo, Spagna e Francia oltre alle altre già presenti fino dal primo campionato europeo nel 2008 ( Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda). Spazzavento SC, insieme a Carlo Caricato e BR Italia è anche fondatore di ERABSF.